Pensioni: domani venerdì 18 marzo ad Ancona l’Epap Day

MeteoWeb

Si terrà domani venerdì 18 marzo ad Ancona l’Epap Day, evento organizzato dall’Ordine Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali delle Marche, a valle dell’assemblea ordinaria degli iscritti. La giornata vedrà coinvolti i vertici nazionali dell’Ente di Previdenza e di Assistenza Pluricategoriale con l’obiettivo di incontrare i liberi professionisti della regione. L’Epap torna nuovamente nelle Marche dopo il primo incontro ufficiale organizzato dall’Ordine dei Geologi l’11 dicembre u.s. L’appuntamento è per le ore 15.30 presso l’Aula “E” dell’Università Politecnica delle Marche, Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, in Via Brecce Bianche, 10 a Monte Dago.

I Dottori Agronomi e i Dottori Forestali sono una delle categorie di professionisti che, insieme a Geologi, Chimici e Attuari, sono riunite nell’Epap. L’Ordine Regionale delle Marche ha chiamato a raccolta 483 iscritti per discutere i temi più attuali del dibattito sulle pensioni e per approfondire la conoscenza dell’Epap, dalla gestione delle posizioni previdenziali individuali alle iniziative di welfare e di sostegno all’attività professionale degli iscritti. Per il neoeletto presidente dell’Epap, Stefano Poeta, sarà un’occasione per illustrare programmi e obiettivi del nuovo vertice dell’ente per il prossimo quinquennio. I lavori domani ad Ancona verranno aperti da Marco Menghini, presidente dell’Ordine Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali delle Marche, e da Andrea Pignocchi, presidente dell’Ordine dei Geologi delle Marche. In chiusura l’analisi tecnica sul funzionamento dell’Epap di Tiziana Tafaro, consigliere di amministrazione dell’Ente.

Nell’ambito dell’incontro sarà attivato uno Sportello Informativo Previdenziale, un funzionario con una postazione “front office” sarà a disposizione per la verifica delle posizioni contributivo/previdenziali degli iscritti all’Epap. L’evento, la cui conclusione è prevista per le ore 19, è stato inserito nel piano formativo dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali e consentirà di ottenere i crediti formativi professionali.