Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta: spiccata variabilità, sprazzi di sole ma anche nubi, piogge e temporali

MeteoWeb

Raramente una Previsione Meteo si dimostra così incerta e indecifrabile a pochissimi giorni di distanza come si sta rivelando quella per le festività di Pasqua e Pasquetta di quest’anno. Gli ultimi aggiornamenti, infatti, hanno nuovamente rimescolato le carte in tavola determinando uno scenario foriero di spiccata instabilità in tutt’Italia nei prossimi giorni, anche dopo l’addio del ciclone “Gaby” che nelle scorse ore ha flagellato il Paese e adesso si sta spostando sui Balcani con le ultime piogge residue al Sud. Ma le condizioni meteorologiche peggioreranno nuovamente già dalla serata di venerdì 25 marzo al Nord, e poi sabato 26 avremo un veloce transito perturbato in tutt’Italia con piogge sparse e qualche temporale.

PasquaNel giorno di Pasqua, domenica 27, avremo molte nubi in tutt’Italia ma con ampie schiarite al Centro/Sud. Al Nord, invece, nuvole sempre più dense con un brusco peggioramento in serata quando si verificheranno piogge e temporali soprattutto in Liguria, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia dopo le 20.

Nel giorno di Pasquetta, lunedì 28, nubi ovunque e piogge sparse soprattutto nelle Regioni centrali. Ma per una previsione dettagliata è opportuno attendere ancora i nuovi aggiornamenti.

Condividi