Previsioni meteo Toscana: da domani cielo nuvoloso con possibili piogge

MeteoWeb

Secondo le Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma: oggi parzialmente nuvoloso con addensamenti in Appennino (in particolare sui versanti emiliano-romagnoli dove potranno risultare molto consistenti). Possibili precipitazioni sulle zone appenniniche (in particolare sui versanti emiliano-romagnoli) e nel pomeriggio anche su quelle interne meridionali. Locali deboli nevicate in Appennino oltre i 1200-1300 metri. Nuvolosità alta da ovest in tarda serata. Venti: deboli orientali sulle zone interne, moderati con locali rinforzi di Maestrale lungo la costa. Mari: da molto mossi a mossi. Temperature: massime in aumento. Domani inizialmente poco nuvoloso con peggioramento dal pomeriggio a partire da nord-ovest.

Piogge serali sulle province settentrionali. Possibili foschi e locali banchi di nebbia fino alle prime ore del mattino sulle pianure interne. Venti: inizialmente di scirocco deboli o moderati. In serata sulle zone settentrionali intensificazione e rotazione dei venti ad ovest, sud-ovest fino a molto forti sul litorale settentrionale in tarda serata/notte. Mari: inizialmente mossi (molto mossi al largo) con moto ondoso in rapido aumento sui settori settentrionali in serata quando potranno risultare fino ad agitati al largo. Temperature: minime in calo con valori prossimi agli zero gradi nelle zone interne, massime in lieve aumento. Giovedi’ 3: nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci durante la notte e in mattinata. Le precipitazioni saranno più frequenti ed abbondanti sulle zone settentrionali e su quelle interne. Rapido abbassamento della quota della neve tra la notte e la mattina dagli iniziali 1200-1300 metri fino a 500-700 metri in Appennino e fino a 900-1000 metri sull’Amiata.

cielo-nuvolosoMiglioramento già nel corso della mattina a partire dalle zone costiere centro-settentrionali. Nel pomeriggio residui rovesci sulle zone orientali e meridionali, ma con ulteriore miglioramento in serata fino a cielo poco nuvoloso ovunque. Venti: di maestrale, molto forti su Arcipelago, litorale rilievi appenninici e versanti sottovento ad esso, moderati con forti raffiche altrove. Mari: molto mossi o agitati. Temperature: minime in aumento, massime in diminuzione. Venerdi’ 4: inizialmente poco nuvoloso con aumento della nuvolosità dal pomeriggio e possibili Piogge serali sulle zone settentrionali. Venti: deboli nell’interno, moderati di libeccio sulla costa con rinforzi su quella settentrionale. Mari: molto mossi i settori settentrionali, mossi gli altri. Temperature: minime in calo con gelate sulle zone interne, massime in lieve aumento. SABATO 5: molto nuvoloso con precipitazioni a partire dalle zone di nord-ovest e in rapida estensione la resto della regione.

Miglioramento in tarda serata sulle zone di nord-ovest. Neve solo sulle cime più alte dell’Appennino. Venti: forti di scirocco su litorale ed Arcipelago, da deboli o moderati altrove. Nel corso del pomeriggio rapida rotazione a sud-ovest a partire dal litorale settentrionale. Mari: molto mossi o agitati. Temperature: minime in aumento, massime in calo.

Condividi