Previsioni Meteo Toscana: nuvolosità sparsa e temperature in lieve aumento

MeteoWeb

Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma: oggi nuvoloso con piogge sparse generalmente deboli e intermittenti, ma possibili su tutte le province in maniera più frequente su Appennino (in particolare sui versanti orientali) e zone centro-meridionali (province di Gr, Si e Ar). Quota neve intorno a 600-800 metri (localmente a quote inferiori in Appennino aretino e fiorentino). Venti: orientali con locali forti raffiche in Appennino. Mari: poco mossi sotto-costa, localmente mossi al largo. Temperature: pressoché stazionarie (in aumento a Lu e Ms).

Domani parzialmente nuvoloso, con addensamenti più consistenti in Appennino e province di Ar, Gr e Si dove saranno possibili deboli piogge sparse. Transito di estese nubi stratificate dal tardo pomeriggio su tutta la regione. Possibili deboli nevicate oltre 1200-1400 metri. Venti: deboli-moderati dai quadranti settentrionali con locali raffiche sotto vento all’Appennino. Mari: poco mossi, localmente mossi al largo. Temperature: in lieve aumento, più sensibile nei valori massimi.

VenerdÌ 11: parzialmente nuvoloso o nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle province di Ar, Si e Gr e in Appennino dove sono attese precipitazioni più insistenti nella prima parte della giornata. Quota neve in Appennino attorno a 1000 metri, localmente a quote inferiori sui versanti orientali. Venti: moderati da nord-est con raffiche sottovento ai rilievi. Mari: poco mossi, fino a mossi al largo. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime stazionarie o in calo.

Sabato 12: poco nuvoloso, salvo locali addensamenti sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino e sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto. Venti: moderati da nord-est con rinforzi sottovento ai rilievi. Mari: poco mossi, fino a mossi al largo. Temperature: stazionarie o in lieve aumento.

Domenica 13: poco nuvoloso con addensamenti in Appennino. Venti: moderati da nord-est con rinforzi. Mari: poco mossi sottocosta, mossi al largo. Temperature: senza variazioni di rilievo.

Condividi