Viaggi & Turismo: 5 pranzi pasquali ai quali è impossibile resistere

MeteoWeb

Pasqua e Pasquetta sono il momento perfetto per condividere momenti di autentica socialità e per godersi al meglio le prime giornate di primavera. E se il gruppo di amici è troppo pigro per organizzare una scampagnata o se nessuno è entusiasta della solita grigliata, Pasqua diventa anche il momento migliore per provare VizEat, la piattaforma di social eating che sta entusiasmando ospiti e guest di tutta Europa. La sharing economy sta infatti prendendo rapidamente piede anche nelle celebrazioni più ufficiali. Condividere sembra la parola d’ordine e se è vero il detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, la Pasqua è davvero il momento perfetto per celebrare in modo non tradizionale. Da nord a sud Italia, sul sito sono tantissime le proposte per chi cerca una soluzione che combini la gioia di ritrovarsi tutti insieme intorno a un tavolo e l’amore per il buon cibo. 

Con un menù ricco dei più tipici sapori italiani: uova ripiene, carciofi alla “Giudia”, salumi formaggi, frittata di pasta, casatiello e pastiera.

Un pranzo che profuma di Liguria, quello proposto da Donata che preparerà per i suoi ospiti un pasto a base di pesce, in cui i protagonisti saranno il pesce freschissimo e i frutti di mare. Il profumo delle le specialità liguri accompagnate dalle delizie dell’orto e la meravigliosa vista sul Golfo dei Poeti faranno della vostra Pasqua un momento indimenticabile.

Roma è sempre bellissima, ma osservarla dopo esservi fatti coccolare dalle delizie culinarie di Roberta ve la farà sembrare davvero meravigliosa. D’altronde, potreste resistere a una pasta con triglie e zucchine cucinata a regola d’arte?

Simonetta ha un Bed and Breakfast nel cuore della Maremma Toscana e l’ospitalità è il suo mestiere. Non potrete non sentirvi un po’ a casa assaporando una cucina tradizionale e piatti che per la maggior parte arrivano dall’orto. Persino i formaggi sono home made.

Se a Pasqua o Pasquetta avete in programma un giro alla scoperta dei luoghi del cavallino rosso celebre in tutto il mondo, Susi vi aspetta per celebrare insieme la festa, che a casa sua è anche amica degli animali.

Due proposte di menù, di cui una vegetariana, per una Pasqua che accontenterà davvero tutti i palati.