Alcuni preferiscono quelli “big size” per poterli utilizzare come dispositivo multimediale, altri apprezzano smartphone dalle dimensioni ridotte soprattutto per lo scarso ingombro e la conseguente portabilità, ma ecco otto motivi per cui uno smartphone grande è preferibile ad uno piccolo.
- Uno smartphone grosso, ha, di solito, anche una batteria più grande della media, e questo potrebbe essere un aspetto principale nella scelta. La durata della batteria negli smartphone di grandi dimensioni è sicuramente più performante rispetto agli smartphone di dimensioni standard.
- Creazione ed editing di fogli Excel, Word, Video e Foto: il vantaggio di avere uno smartphone grande è notevole, soprattutto in termini di velocità e di efficienza, grazie anche al display dalle dimensioni generose.
- Con il proliferare dei social network e di app simili, lo smartphone è diventato indispensabile per contattare i propri amici, tastiera più grande vuol dire maggiore velocità dovuta ai meno errori di battitura.
- Hardware migliore. Qui c’è davvero poco da dire, basta fare riferimento alla serie Note di Samsung, che tra tutte è stata quella ‘punta di diamante’, con il miglior hardware della casa sudcoreana, e non come pensano tutti, la serie S.
- Giocare con uno schermo grande è sicuramente meglio! Giocare con un 6 pollici permette di vivere l’esperienza al meglio sia in termini divisione che in termini di controllo.
- Migliore qualità audio: la qualità del suono degli smartphone è, in molti casi, limitato dalle scarse dimensioni degli speaker, cosa che non accade con terminali grandi (HTC serie One è in grado di garantire un’esperienza musicale mai riscontrata prima).
- La risoluzione dello schermo e la densità di pixel conseguente, saranno sicuramente migliori negli smartphone di taglia grande. Se lo standard ormai diffuso è il Full HD, adesso stanno prendendo piede sempre più i display QHD con immagini più luminose ed intense.
- Oltre agli hardware, spesso anche molti software sono esclusiva per gli smartphone “big”, soprattutto in ambito fotografico, come accade per la modalità landscape dell’Iphone 6s Plus, che permette di ruotare automaticamente, insieme allo schermo, anche le icone delle app installate.
E voi, cosa preferite?