Bufalino: il mini camper superaccessoriato ricavato da un’Ape Piaggio

MeteoWeb

Il giovane designer industriale tedesco Cornelius Comanns, per la sua tesi di laurea, ha trasformato l’Ape Piaggio, un’icona tra i mezzi di trasporto “made in Italy” , apprezzata per il suo basso costo e l’alto livello di efficienza del carburante, in un mini camper compatto e monoposto per viaggiatori solitari: Bufalino.

Al suo interno tutto è curato con dovizia di particolari, tanto da renderlo superaccessoriato: letto pieghevole a una piazza, tavolino per consumare i pasti che, all’occorrenza, diventa scrivania per computer, scaffali per lo stoccaggio, un appendiabiti, un angolo cottura, un lavandino con serbatoio d’acqua ed un frigorifero.

APE PIAGGIOQuesto piccolo capolavoro di miniaturizzazione presenta solo un inconveniente: non è dotato di bagno.

Grazie a questo ingegnoso progetto, è però assodato che l’Ape Piaggio, economica e dall’ottima resa, in termini di chilometri macinati e di possibili trasformazioni, con la dovuta pazienza, potrebbe arrivare in capo al mondo.

APE PIAGGIO 1Il camper, in cui dominano il giallo e il nero su portiere, plancia e cabina, non proprio adatto a chi ama le gite in comitiva, purtroppo sul mercato non è ancora disponibile ma se siete dei professionisti del fai-da-te, potete provare a realizzarlo in casa.