Caffè: il rimedio naturale per combattere la cellulite e le occhiaie

MeteoWeb

E’ da sempre stato oggetto di miriadi di discussioni e ricerche da parte di svariati studiosi,  ma l’arcano non è stato ancora sciolto del tutto: il caffè nuoce alla nostra salute? O può essere tranquillamente consumato senza ledere troppo l’organismo? Già 9.400 studi avevano rivelato gli effetti che la bevanda più amata dagli italiani possono produrre sul corpo, ma gli esperti non hanno mai smesso di ricordare la pericolosità che riveste un grosso quantitativo di caffè giornaliero per le donne in gravidanza.

Ma se la strada della ricerca è ancora lunga e tortuosa, quella della cosmesi è già sulla buona direzione. Usare infatti il caffè durante i trattamenti di bellezza o all’interno di lozioni e creme è un vero toccasana per la rigenerazione delle cellule della nostra pelle, che si nutre delle proprietà benefiche imprigionate nei chicchi, arrestando l’invecchiamento prematuro.

cafè2Combattere la cellulite è il desiderio di tutte le donne e adesso il caffè potrà essere un valido alleato da tenere sempre a portata di mano: comprare gel rassodanti a base di caffè risolverà il fastidioso problema; ma attenzione: il caffè da solo non basta, bisogna unire a esso tanta costanza, esercizio fisico e una buona alimentazione, oltre che due litri d’acqua al giorno.

Ma se tutto questo non vi soddisfa e volete preparare un efficace anticellulite fai-da-te in casa,  basterà raccogliere i fondi di caffè rimasti dalla mattina e applicarli su cosce, glutei, braccia e gambe, avendo sempre molto cura di esercitare movimenti circolari così da attivare la circolazione,  e con tanto impegno e molta costanza i risultati non attenderanno ad arrivare.

borse-e-occhiaieChe dire poi delle sgradevoli occhiaie? Anche qui è tutta una questione di circolazione sanguigna. Se già altri rimedi naturali esistono e sono veramente sorprendenti, il caffè sarà di certo il vostro asso nella manica. Basterà infatti preparare in pochissimi secondi piccoli impacchi di caffè da tenere per qualche minuto sugli occhi ed il gioco è fatto; se poi ad esso unite un rilassante bagno caldo e qualche ora di puro relax, le occhiaie spariranno in men che non si dica.