“Il Centro”, ad Arese il centro commerciale più grande d’Europa: avveniristico, tecnologico e sostenibile [FOTO]

MeteoWeb

Sono ore di trepidante attesa queste, dal momento che alle ore 9 di questo 13 aprile aprirà i battenti “Il Centro”, noto ai più come Arese Shopping Center, presentato come “il centro commerciale più grande d’Europa”. Qualcuno lo ha già soprannominato “La casa degli italiani”, per qualcun’altro è il “Monster” della Lombardia…sta di fatto che “Il Centro” è davvero gigantesco: copre un’area di 120 mila mq totali, è dotato di 4 ingressi, collegati alle scale mobili interne, con 800 metri di passeggiata.

CENTRO 4L’imponente struttura, su due livelli, sorge nell’ex area Alfa di Arese, chiamata anche la “Cattedrale di metalmeccanici”, poco fuori Milano, ed è controllata dal gruppo Finiper di Marco Brunelli; 88enne, pioniere della grande distribuzione italiana, con alle spalle successi come Gs ed Esselunga, fondata nel 1957 insieme a Nelson Rockfeller e Bernardo Caprotti.

CENTRO 3Nel grande centro commerciale , progettato dai noti architetti Davide Padoa, Michele De Lucchi e Arnaldo Zappa, “debutteranno” in Italia Primark, uno dei colossi della moda a piccoli prezzi, accessibili a tutti, nato nel 1969, con i suoi 5 mila mq di store, 46 casse e 63 camerini, che delizierà i suoi clienti offrendo capi d’abbigliamento dall’etnico,  allo stile West coast americano degli anni 70’ rivisitato, oltre a capi in stile romantico con balze e stampe floreali, l’intramontabile country, abbigliamento minimalista o basic, ma anche scarpe, bjoux, prodotti per la bellezza e biancheria.

CENTRO 9Attesissimo anche il Lego certified store, il negozio ufficiale dei celebri mattoncini colorati, in cui sarà possibile acquistare pezzi sfusi nell’area “Pick a brick”, costruire e personalizzare la propria minifigure Lego con “Build a mini” o comprare in anteprima i prodotti della linea Creator Expert.Sarà la prima volta a Milano, ma non in Italia, invece, per Kfc (Kentucky Fried Chicken), il colosso americano del pollo fritto che, proprio ad Arese, aprirà un proprio punto vendita.

CENTRO 10“Il Centro” vanta numeri da capogiro: 230 negozi ospitati nella galleria commerciale, 25 ristoranti, 500 posti di lavoro stabili, 6000 posti auto. Aperto 7 giorni su 7, dalle 9 alle 22, avrà un centro diagnostico ed un polo sportivo indoor e outdoor (con pista da skate), pista ciclabile che lo collega sino ad Arese e tante attrattive per i più piccoli, tra cui svetta la “Piramide dei bambini”, tutta da scalare. Lo spazio riservato alla ristorazione è davvero imponente. Giusto per citare alcuni ristoranti: “100 Montaditos”; Alice Pizza, Caffè Milani, Cioccolati Italiani, Lindt, Mc Donald’s, Nespresso, Picard, Signorvino, Wiener Haus, Stecconatura e numerosi altri, consultabili sul sito del centro commerciale.

Arese, la conferenza stampa d’apertura de “Il Centro”, il centro commerciale più grande d’Europa [VIDEO]

Condividi