La Startup Anemotech presenta The Breath®, l’innovazione che separa e assorbe le molecole inquinanti

MeteoWeb

“Il prossimo 3 maggio sarà presentata The Breath®, la soluzione studiata dalla start up italiana Anemotech per separare e adsorbire le molecole inquinanti presenti nell’atmosfera”. Si tratta di un’innovazione energy free, efficiente e proiettata al futuro, progettata sia per ambienti indoor, pubblici e privati, sia per spazi outdoor.

Il tessuto di The Breath è in grado di adsorbire inquinanti presenti nell’atmosfera e pericolosi per la salute umana quali PM 10, PM 2.5 e PM 1.0, NOX, CO, CO2, SO, composti organici volatili, resine e vapori di metalli pesanti. Anche per questo, è particolarmente indicato per gli ambienti lavorativi e aiuterebbe a migliorare le condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, così come previsto dal decreto D.Lgs. n. 81/2008.

L’incontro sarà l’occasione per parlare di inquinamento, tecnologia, sicurezza sul lavoro e futuro insieme all’autore del brevetto, al Professor Umberto Veronesi, a Rossella Muroni e al Professor Grabriele Fava dell’Università Politecnica delle Marche, che ha contribuito alle ricerche e ai test per il progetto. Modererà l’incontro Antonio Cianciullo (La Repubblica).

L’appuntamento è il 3 maggio alle ore 11.00 in Via Tortona 37 a Milano”.