La tecnologia italiana CoeLux® vince il Primo premio del Lux Awards Middle East 2016

MeteoWeb

CoeLux® si aggiudica il primo premio nella categoria Judges’ Special Technology Award del Lux Awards Middle East, il premio istituito da Lux Live, la più grande fiera dedicata all’illuminazione nel Regno Unito e tra le maggiori in ambito internazionale, per la prima volta anche negli Emirati Arabi.

 Una vittoria tutta italiana alla prima edizione del Premio Lux Awards nel Medio Oriente che porta a quota 6 i riconoscimenti ottenuti da CoeLux® in ambito internazionale e nel nostro paese.

La premiazione si è tenuta nella Lux Arena realizzata appositamente per l’occasione all’interno di Lux Live al National Exhibition Centre di Abu Dhabi. A ritirare il prestigioso premio Paolo Di Trapani, CEO di CoeLux® e docente di fisica presso il Dipartimento di Scienze ed Alta Tecnologia dell’Università dell’Insubria a Como.

 CoeLux® ricrea l’effetto della luce calda e diretta del sole che illumina gli oggetti, insieme a quella della luce diffusa del cielo che colora di azzurro le ombre creando indoor luci, forme e volumi tipici dell’outdoor, alimentando benessere e positività. Il sistema opera attraverso la combinazione di tre elementi fondamentali, un sistema LED di ultimissima generazione che imita le caratteristiche spettrali, direzionali e di brillanza tipiche della luce del sole, sistemi ottici per riprodurre la distanza infinita del cielo e del sole e materiali nano strutturati in grado in pochi millimetri di realizzare i processi di diffusione di Rayleigh che producono la luce e il colore del cielo nell’atmosfera.

 CoeLux® ha prodotto diversi sistemi che sono già stati commercializzati in Germania, Austria, UK, Irlanda, Francia, Italia, Lituania, USA, Russia, Bielorussia, Emirati Arabi, Svizzera e Belgio presso ospedali, strutture alberghiere, negozi, centri commerciali, uffici, centri benessere, aeroporti, musei, abitazioni. Tra le installazioni a Milano, la più recente è quella di 17 sistemi presso i prestigiosi uffici di Boston Consulting Group nello spettacolare palazzo delle Generali fronte al Duomo.