Meteo Toscana: nei prossimi giorni nuvolosità e possibili piogge

MeteoWeb

Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma: poco nuvoloso per nubi alte e stratificate. Schiarite più ampie dal pomeriggio. Venti: deboli di Scirocco, fino a moderati sulla costa e Arcipelago. Mari: tra poco mossi e mossi, in particolare al largo. Temperature: stazionarie o in lieve in aumento le massime (fino a 24-25 gradi nelle pianure dell’interno), ancora su valori superiori alla media.

Domani poco nuvoloso per nubi alte e sottili. Nel corso del pomeriggio nubi cumuliformi sulle zone interne centro-meridionali. Non si escludono isolati e brevi rovesci. Venti: deboli variabili con componente di brezza sulla costa. Mari: poco mossi. Temperature: in aumento, con massime che potranno raggiungere punte di 27 gradi in pianura.

Giovedi’7: inizialmente velato con nubi in graduale aumento dal pomeriggio a partire dalle zone meridionali. Possibili deboli piogge sparse fra il pomeriggio e la sera. Venti: deboli settentrionali con componente di brezza sulla costa. Mari: poco mossi, tendenti a divenire mossi al largo in serata. Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve calo.

Venerdì 8: molto nuvoloso con precipitazioni sparse in mattinata, più frequenti e diffuse nel pomeriggio. Possibilità di temporali. Venti: occidentali, moderati nell’interno, forti sulla costa centro-settentrionale. Mari: molto mossi i bacini settentrionali, mossi altrove. : in sensibile calo.

Sabato 9: variabile con piogge sparse sulle zone centro-settentrionali, meno probabili al sud. Tendenza a miglioramento. Venti: dai quadranti occidentali, fra deboli e moderati. Mari: mossi. Temperature: minime in calo, massime stazionarie.