Meteo Toscana: previsioni per i prossimi giorni

MeteoWeb

Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma: oggi in mattinata nuvoloso in particolare sulle zone centro-settentrionali; possibilità di isolate pioviggini sui rilievi del nord-ovest. Dal pomeriggio schiarite fino a cielo sereno o poco nuvoloso. Venti: moderati di Scirocco lungo la costa e in Arcipelago, deboli variabili sulle zone interne, moderati o forti sui crinali appenninici. Mari: tra poco mossi e mossi. Temperature: massime stazionarie o in lieve aumento con punte sino a 22-24 gradi nell’interno.

Domani poco nuvoloso per prevalente transito di nubi alte e addensamenti di tipo basso sulle zone settentrionali e sull’Arcipelago. Possibili pioviggini sul nord-ovest dalla tarda serata. Venti: tra deboli e moderati meridionali. Nel pomeriggio-sera raffiche fino a 40-60 km/h sui crinali e sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino. Mari: tra poco mossi e mossi. Temperature: stazionarie o in lieve aumento nei valori minimi. Punte di 23-24 gradi nell’interno.

Giovedi’ 14: nuvolosità variabile, più consistente in nottata e mattinata e sulle zone settentrionali, dove saranno possibili brevi piogge a carattere sparso. Attenuazione della nuvolosità dalla tarda mattinata. Venti: tra deboli e moderati da ovest, sud-ovest con rinforzi in Arcipelago a nord di Capraia e costa centrale. Mari: tra mossi e localmente molto mossi, specialmente al largo, a nord di Capraia. Temperature: in calo di 2-3 gradi nei valori massimi.

Venerdi’ 15: poco nuvoloso per transito di nubi in prevalenza alte e stratificate. Venti: deboli meridionali. Mari: tra poco mossi e mossi. Temperature: in rialzo le massime, in calo le minime.

Sabato 16: parzialmente nuvoloso per transito di nubi medio-alte. Venti: tra deboli e moderati di scirocco. Mari: tra poco mossi e mossi. Temperature: pressoché stazionarie.