Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma: oggi sereno o al più poco nuvoloso per transito di velature dal pomeriggio. Venti: deboli o moderati orientali con occasionali raffiche fino a forti sui rilievi meridionali (Amiata e Colline Metallifere) e in prossimità della costa centro-meridionale. Mari: calmi o poco mossi. Temperature: in aumento le massime fino a valori di 23-25 gradi in pianura.
Domani poco nuvoloso in mattinata per nubi alte e stratificate. Tendenza ad aumento della nuvolosità a partire dalla costa dal tardo pomeriggio. In serata nuvoloso con possibilità deboli piogge a carattere isolato. Venti: deboli di direzione variabile nell’interno con locali rinforzi pomeridiani da ovest, deboli da sud, sud-est in Arcipelago e lungo la costa. Mari: poco mossi sottocosta, mossi al largo dal pomeriggio-sera sull’Arcipelago. Temperature: minime pressoché stazionarie o in lieve aumento, massime pressoché stazionarie o in lieve calo sulla costa.
Venerdi’ 22: nuvolosità variabile con piogge e rovesci sparsi in mattinata e primo pomeriggio, più probabili sulle zone interne. Nuovo peggioramento in serata a partire dalle zone occidentali. Venti: da ovest, sud-ovest deboli nell’interno, moderati sulla costa e sui rilievi. Mari: poco mossi con moto ondoso in aumento in serata. Temperature: minime in lieve aumento, massime in diminuzione di 2-4 gradi, soprattutto nelle zone interne.
Sabato 23: molto nuvoloso con precipitazioni, più frequenti e probabili sulle zone interne, localmente a carattere di rovescio o di temporale. Venti: tra deboli e moderati di libeccio sulle zone interne, moderati con raffiche fino a forti su costa centro-nord. Mari: tra mossi e localmente molto mossi. Temperature: in calo, più marcato sulle zone settentrionali.
Domenica 24: nuvolosità variabile con possibili rovesci a carattere sparso, più probabili e frequenti sulle zone interne centro-settentrionali. Venti: di ponente, tra deboli e moderati sulle zone interne, tra moderati e forti su costa centrale. Mari: tra mossi e molto mossi. Temperature: stazionarie