Negli Emirati Uniti nasce il resort più ecologico del mondo [FOTO]

MeteoWeb

Sarà inaugurato entro il 2020 a Liwa, regione meridionale degli Emirati Arabi Uniti,  il resort più ecologico al mondo. La struttura, ideata dallo studio di architettura londinese Baharash Architecture, nell’ambito del progetto Oasis Eco Resort, sorgerà nei pressi di un’oasi, da secoli punto di riferimento per i Beduini che attraversano le distese sabbiose, la cui acqua verrà utilizzata per l’irrigazione delle piante, per i piccoli allevamenti ittici e per tutte le attività ricreative.

Inoltre, 14.500 metri quadrati di pannelli solari forniranno tutta l’energia elettrica necessaria e nel resort troveranno spazio ben 84 suites di varie dimensioni, tutte dotate di vetri a specchio per garantire la privacy degli ospiti.

RESORT COPAll’interno della struttura non mancheranno un centro fitness, una spa per trattamenti organici, un bar e un ristorante, che servirà, oltre a piatti tipici internazionali, anche quelli a base di frutta e verdura coltivate in loco.

Il resort, che sorgerà nell’Oasi di Liwa, una delle più grandi del Medio Oriente, casa del popolo Bedu, arricchita da bellissime dune di sabbia, animali desertici, palme da dattero e piccoli villaggi con piscine di acqua dolce, sarà dotato anche di un centro sociale per ospitare varie attività, sportive e non, offrendosi come habitat naturale per proteggere la fauna selvatica della zona.

RESORT 1Tanti sono, dunque, i benefici apportati dal progetto Oasi Eco Resort: ambientali, economici, socio-culturali.

Il resort offrirà opportunità di lavoro per la gente del posto, dando vita ad un’economia più diversificata, preservando il patrimonio della zona e fornendo una maggiore interazione coi nativi; il tutto all’insegna di uno stile di vita più sostenibile.

Condividi