Previsioni meteo Toscana: nuvolosità diffusa almeno fino a domenica

MeteoWeb

Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma: poco nuvoloso per nubi alte e sottili con ampie zone di sereno in sulle zone centrali e meridionali. Nel corso del pomeriggio locale sviluppo di nubi cumuliformi in Appennino e sulle zone interne centro-meridionali. Non si escludono isolati e brevi rovesci. Venti: deboli variabili con componente di brezza sulla costa. Mari: poco mossi. Temperature: in aumento, con massime che potranno raggiungere punte di 27-28 gradi in pianura.

Domani inizialmente velato con zone di sereno sui settori settentrionali; col passare delle ore le velature risulteranno via via più compatte fino a rendere il cielo coperto sulle zone meridionali; nel contempo locale sviluppo di addensamenti termoconvettivi sulle zone interne, più consistenti su Chianti, coline pisane e crinali appenninici, associati a locali brevi rovesci. Venti: deboli settentrionali con componente di brezza sulla costa. Mari: poco mossi, tendenti a divenire mossi al largo in serata. Temperature: stazionarie e sempre su valori superiori alle medie del periodo.

Venerdi’ 8: velato lungo il litorale, molto nuvoloso o coperto sulle zone interne con precipitazioni, anche temporalesche, più frequenti in mattinata; dal pomeriggio le precipitazioni sembrano destinate a concentrarsi sui settori appenninici. Venti: variabile e generalmente di debole intensità. Mari: mossi. Temperature: in sensibile calo le massime, anche di 10 gradi.

Sabato 9: variabile con piogge sparse sulle zone centro-meridionali. Tendenza a miglioramento. Venti: variabili. Mari: tra poco mossi e mossi. Temperature: stazionarie.

Domenica 10: poco nuvoloso con ampie zone di sereno lungo il litorale e locali addensamenti sulle zone interne, più consistenti sulle zone interne. Venti: deboli sud-occidentali. Mari: mossi. Temperature: senza variazioni di rilievo.