Rai Corporate sposa il TEDxCNR diventando main media partner dell’evento con l’obiettivo comune di valorizzare il racconto di storie legate allo sviluppo della conoscenza finalizzata al progresso del Paese. In particolare, Rainews24 e Radio2, media partner di TEDxCNR, seguiranno e incroceranno il loro cammino con quello che porta alla realizzazione del primo appuntamento TEDx organizzato dal più importante Ente di Ricerca multidisciplinare italiano, il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
“Beyond the Known” è la tematica scelta per l’importante evento di comunicazione fissato per l’8 ottobre 2016 e che si svolgerà nel suggestivo complesso multifunzionale dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Una data unica, un appuntamento con l’ignoto, per scoprire cosa ci riserva il futuro. Alimentazione, medicina, qualità della vita, economia, ambiente, arte e musica. Tutto al servizio della scienza e viceversa.
Sono appena state aperte le candidature per partecipare come speaker all’evento. Basterà collegarsi al sito www.tedxcnr.com per proporre il proprio talk o segnalare idee e progetti innovativi che raccontano il nostro futuro.
Il biglietto può già essere acquistato ad un prezzo scontato fino al 15 maggio dal sito web dell’evento.
TEDxCNR è curato da Michele Muccini, direttore dell’Istituto per lo Studio dei Materiali Nanostrutturati.
“E’ un progetto nuovo, diverso da quelli che il nostro Ente è abituato a organizzare. E proprio per questo, grazie soprattutto all’importante sinergia che stiamo costruendo con Rai, è fortissima l’intenzione di riuscire a divulgare quanto più possibile le storie e i progetti che ci proiettano nel futuro con tematiche che sono vicinissime alla vita e alla gestione della quotidianità di tutti noi”.
L’immagine che rappresenta l’evento TEDxCNR ha come protagonista un volto umano, per non dimenticare che la scintilla alla base delle scoperte scientifiche, nonostante l’uso delle macchine e della tecnologia, rimane l’essere umano, la sua mente, la forza delle sue idee”.
Per rimanere aggiornati o comprare i biglietti dell’evento basterà andare sul sito www.tedxcnr.com e seguire i social network ufficiali: https://www.facebook.com/TEDxCNR e https://twitter.com/TEDxCNR.