Verrà inaugurato in estate, a Maca,o “The 13”, realizzato dal vulcanico miliardario di Hong Kong Stephen Hung, con la compagnia Louis XIII Holdings.
Ispirato allo stile barocco francese, sarà, a detta dei suoi costruttori, l’hotel più lussuoso e costoso del mondo. Costituito da 200 “ville”, disposte su 23 piani, ha richiesto una cifra complessiva di realizzazione di 1400 milioni di dollari, oltre 7 milioni per stanza.
“The 13” vanta sistemazioni da 185 a 3000 mq, maggiordomo a disposizione h24, 30 Rolls Royce Phantoms per gli spostamenti degli ospiti, bagni termali in marmo con pavimento retrattile, ascensori privati, lampadari in cristallo, volte affrescate, letti a baldacchino.
Tutto è curato con dovizia di particolari, dalle sculture ai tessuti, dai mobili agli accessori. Vi è persino un Atelier, accessibile solo su invito, con i migliori brand del lusso e ristoranti da sogno come l’Ambroisie, il 3 stelle Michelin parigino. Non resta che attendere il giorno dell’inaugurazione per ammirare dal vivo questa magnifica struttura da record.