Turismo: 187 hotel in Italia premiati con il gold award Loved by Guests 2016

MeteoWeb

Tutti conosciamo l’impatto che una buona o una cattiva recensione può avere su un hotel. Oggi, Hotels.com™, parte del gruppo Expedia® , rivela i vincitori dei Loved by Guests Awards 2016, il programma che premia gli hotel che hanno ottenuto i migliori punteggi sulla base di 20 milioni di recensioni di viaggiatori. In Italia sono 187 gli hotel premiati con il più alto riconoscimento, il gold award. Oltre 2.700 hotel in 94 paesi sono stati classificati come “eccezionali” e insigniti da Hotels.com con il Loved by Guests gold award, dopo aver ottenuto dagli ospiti una media di recensioni con un punteggio di 4.7 (su 5) o superiore1 .

I Loved by Guests Awards di Hotels.com si basano su recensioni autentiche e affidabili, realizzate da viaggiatori che hanno realmente soggiornato nelle strutture, e questo conferma il fatto che gli ospiti degli hotel sono i veri giudici. Le recensioni dei viaggiatori sono diventate sempre più importanti negli ultimi anni, tanto che più di 8 viaggiatori su 10 dichiarano di considerare rilevanti le recensioni degli utenti e circa la metà di essi afferma che non prenoterebbe un albergo senza recensioni. “Le recensioni guidano le percezioni dei consumatori e quelle positive portano a maggiori prenotazioni. Noi incoraggiamo i nostri hotel partner a continuare a coinvolgere i propri ospiti prima, durante e dopo il loro soggiorno, anche perché questo può influenzare una recensione positiva o negativa. Siamo molto orgogliosi di avere 187 alberghi partner ad aver vinto questo premio in Italia: è un grande riconoscimento – ha dichiarato Giovanni Moretto, Director Market Management Italy North di Expedia® Lodging Partner Services”.

SPA e relax a OpatijaPer aiutare gli albergatori a coinvolgere i propri ospiti e a gestire le recensioni, il gruppo Expedia ha sviluppato Expedia PartnerCentral (EPC), una piattaforma che offre ai partner una serie di strumenti facilmente accessibili. EPC Conversations è uno strumento facile da utilizzare, capace di ampliare i punti di contatto tra gli ospiti che hanno effettuato una prenotazione e gli albergatori attraverso un sistema di messaggistica. Gli ospiti possono iniziare una conversazione facendo una domanda o avanzando una richiesta speciale al momento delle prenotazione. In alternativa, può essere l’albergatore a contattare direttamente l’ospite. Real-time Feedback, uno strumento che offre agli albergatori un feedback in real-time da parte dei viaggiatori, permettendo loro di agire sulla base di questo riscontro e evitare una potenziale recensione negativa sull’albergo. Poco dopo il check-in, gli ospiti ricevono una mail con tre semplici domande sulla loro stanza, sull’accoglienza e sulla location dell’hotel.

Gli ospiti rispondono attraverso un’interfaccia divertente e intuitiva e il loro feedback viene condiviso in tempo reale con l’albergatore via e-mail o attraverso una notifica dell’app e attraverso Expedia PartnerCentral, permettendogli di poter agire velocemente sulla base del feedback ricevuto. 1 Per essere premiati con il gold award, gli alberghi devono aver ricevuto nelle recensioni degli ospiti un punteggio medio di 4.7 o superiore, su una base minima di 50 recensioni dal 31 dicembre 2015. Da quando Real-time Feedback è stato lanciato sono state ricevute più di 4,1 milioni di risposte dagli ospiti e le strutture che usano questo strumento aumentano i punteggi delle loro recensioni fino al +10%. Infine, Guest Reviews offre una piattaforma per gli albergatori che utilizzano EPC – attraverso il PC o l’app mobile – per rispondere alle recensioni postate sui siti del gruppo Expedia – tra cui Hotels.com – e offre i migliori consigli per gestirle.

Il riconoscimento Ogni hotel Loved by Guests riceverà una cornice con il certificato e un adesivo da mettere in mostra in albergo. Gli albergatori potranno inoltre presentare ai loro ospiti la classifica delle recensioni attraverso le loro piattaforme digital e social, scaricando uno speciale widget. Hotels.com promuoverà i vincitori anche sui propri siti e tramite comunicazioni di direct marketing via email. Hotels.com incoraggia inoltre i viaggiatori a condividere gli hotel preferiti su Facebook, Twitter e Instagram, utilizzando l’hashtag #LovedbyGuests. Per ulteriori informazioni sugli alberghi premiati visitare il sito https://www.hotels.com/deals/loved-by-guests/.