In occasione della 50.ma edizione del #Vinitaly, l’evento più importante in Italia dopo la conclusione dell’Expo2015, eXtrapola presenta la seconda analisi multidimensionale sulla web reputation e sulla presenza della manifestazione sui social network.
Anche quest’anno #Vinitaly si appresta ad essere un evento clou nazionale ed una grande vetrina internazionale del miglior Made in Italy. Tra serate di degustazione, “Fuori Salone” ed eventi, per 4 giorni il #Vinitaly sarà occasione per gli amanti del vino e non solo di interagire sul web postando le loro impressioni (a caldo o a freddo, sobri o non sobri!) su tutto quello che questa manifestazione rappresenta. “Abbiamo visto” racconta Stefano Marioni – fondatore della società – “una crescita esponenziale del tutto prevedibile delle narrazioni di #Vinitaly sia sui siti web di informazione sia sui social network“.
“Operatori, consumatori, visitatori e moltissimi utenti occasionali si scambiano centinaia di migliaia di informazioni creando un effetto valanga incredibile ricchissimo di dati! Il nostro Team di web analyst è impegnatissimo a decifrare numeri e dati eterogenei e disaggregati per trovare il fil rouge qualitativo e quantitativo di #Vinitaly“. “La nostra raccomandazione” – conclude Stefano Marioni – “è sempre quella di leggere con attenzione questi dati relativamente nuovi ed imparare ad interpretarli in funzione poi di strategie mirate per il prossimo #Vinitaly ma anche per tutti gli stakeholders del settore enologico italiano e del suo indotto“.
eXtrapola è una società fondata nel 1999 a Rimini che si occupa da sempre di web reputation e web monitoring attraverso piattaforme di monitoraggio italiane, strumenti di analisi testuale ed algoritmi proprietari sviluppati nel corso degli anni. Con oltre 2.000 clienti serviti in oltre 15 anni di attività è una delle realtà italiane più dinamiche ed innovative del settore.