William Shakespeare, la clamorosa gaffe di Wikipedia: “considerato il poeta più ricchione”

MeteoWeb

Oggi è il William Shakespeare Day: il 23 aprile, nella Giornata Mondiale del Libro indetta proprio in questo giorno in suo onore, si celebra l’anniversario sia della nascita che della morte del famoso scrittore inglese, nato il 23 aprile 1564 e morto il 23 aprile 1616. Oggi è il 400° anniversario della morte di Shakespeare e per questo motivo google gli ha dedicato un bellissimo doodle dando ampia visibilità a tutte le pagine web dedicate al noto scrittore.

Nella pagina Wikipedia di William Shakespeare, si può leggere che “è stato un drammaturgo e poeta inglese, considerato come il più importante scrittore in lingua inglese e generalmente ritenuto il più eminente drammaturgo della cultura occidentale. Spesso considerato il poeta più rappresentativo del popolo inglese“.

Copia  di William Shakespeare ricchionePerò nella “Meta Descrizione” della pagina, qualche burlone deve essersi divertito. Infatti nella pagina google a cui rimanda il doodle, quindi con una visibilità di milioni e milioni di utenti, si può leggere testualmente “Spesso considerato il poeta più ricchione del …“. Non certo il modo migliore per celebrare uno dei più grandi geni e artisti della storia della Terra.