William Shakespeare: Taj Hotels celebra il genio a 400 anni dalla sua morte

MeteoWeb

L’Inghilterra, terra natale di William Shakespeare, è pronta ad accogliere turisti da tutto il mondo per le celebrazioni del 400esimo anniversario dalla sua morte. Il 23 aprile in occasione della ricorrenza inizieranno le celebrazioni per onorare il più grande drammaturgo e poeta inglese e dureranno per un anno intero.

Per celebrare l’evento, Il St. James Court di Londra ha ideato in esclusiva per i suoi ospiti un menu Shakespeariano, con un ricco assortimento di piatti e cocktail rinfrescanti.

In linea con il fascino “flamboyant” dello scrittore, il ristorante Kona offre una location esotica e raffinata, ideale per una clientela esigente. Il clima informale degli interni si sposa perfettamente con la fresca semplicità dei piatti.

Come “prologo” stuzzicante, gli ospiti possono gustare la classica zuppa al porro e patata, insaporita con erba cipollina. Per chi è in cerca di qualcosa più sostanzioso, il carpaccio di manzo regala sapori rinfrescanti grazie alle bacche Lilliput, al crescione Roquette e alla tradizionale salsa Caesar.

Per il piatto principale, a stuzzicare l’appetito degli ospiti, c’è il risotto al radicchio servito con pane dolce con glassa di vitello, equilibrato dal sapore fruttato del Parmigiano. Gli ospiti possono anche optare per una panisse di ceci, leggermente fritta, perfettamente bilanciata da un confit di melanzane e da una ratatouille mediterranea.

Sul finale, bisogna concedersi un morso di meringa, un cucchiaio di crema piccante alle fragole e di morbida gelatina, l’Eton Tidy è tutto ciò che vi serve, proprio come un delizioso sonetto. Per godersi il sapore tradizionale del caramello, c’è anche un budino, servito con panna e mela caramellata.

L’Hamptons Bar è il luogo ideale per un drink rinfrescante. Un’aria di eleganza attraversa il cortile in stile shakespeariano, con eleganti specchi dorati e sedie dallo schienale alto. Qui gli ospiti possono immergersi nella storia, sorseggiando un cocktail esclusivo. Talentuosi barman reinterpretano i cocktail della tradizione, con l’aggiunta di un tocco shakespeariano ispirato ai versi poetici del Bardo.

Come offerta speciale per onorare la memoria di San Giorgio, gli ospiti possono optare per una bottiglia di vino Chateau Saint-Georges Saint-Émilion del 2010 al costo di £ 30. Il vino scuro, dal color rubino, è l’abbinamento perfetto per i piatti deliziosi preparati dallo chef David Tilly. L’intero menu di tre portate è a £ 35 a persona, mentre la cena di sole due portate è a £ 28.

L’offerta è disponibile fino al 23 aprile 2016.

Taj Hotels Resorts and Palaces

Fondato nel 1901, Taj Hotels Resorts and Palaces è uno dei più grandi gruppi alberghieri dell’Asia, con 97 hotel, 61 in ‘India e 16 hotel nel resto del mondo: Maldive, Malesia, Australia, Regno Unito, Stati Uniti d’America, Bhutan, Sri Lanka, Africa e Medio Oriente. Dagli iconici alberghi celebri in tutto il mondo ai business hotel, dagli esclusivi resort balneari agli autentici Grand Palaces dei Maharaja, ogni hotel Taj offre l’impareggiabile ospitalità indiana, un servizio di prima classe e di lusso moderno. Per oltre un secolo, il Taj Mahal Palace di Mumbai, proprietà simbolo del gruppo, ha rappresentato il punto di riferimento del vivere all’insegna della raffinatezza, dell’inventiva e del benessere. Taj Hotels Resorts and Palaces fa parte del Tata Group.