Ambiente, domani la Festa delle Oasi Lipu a Castel di Guido (Roma)

MeteoWeb

Il 15 maggio torna a Roma la Festa delle Oasi Lipu. L’Oasi Lipu di Castel di Guido organizza una giornata di visite e giochi per bambini e adulti nella Natura della campagna romana. L’evento era stato programmato per il 24 aprile, nell’ambito della giornata nazionale delle oasi Lipu, ma a causa del maltempo era stato rimandato.

La partecipazione a visite, documentario e animazioni per bambini sarà gratuita. Si comincerà al mattino, intorno alle 10,30, con una visita guidata sul sentiero delle rondini. Alle 12.30 proiezione al Borgo Castel di Guido del documentario “L’Agricoltura biologica protegge un Paradiso” di L.Di Stano e I.Scalas. Successivamente verrà liberato un rapace curato al Centro Recupero Fauna Selvatica Lipu di Roma. Seguirà pranzo contadino nel borgo di Castel di Guido. Nel pomeriggio iniziative per adulti a bambini e presentazione del 5° Volume della collana “I Quaderni dell’Oasi Castel di Guido” sugli anfibi. Ci saranno anche molte altre iniziative, come la presentazione del progetto dell’associazione Buono ed un corso di fotografia naturalistica. Per maggiori informazioni si possono trovare qui i dettagli dell’evento.

L’Oasi di Castel di Guido si trova all’interno dell’Azienda Agricola Castel di Guido con sede nel borgo omonimo (via Gaetano Sodini). Il borgo è lungo la via Aurelia (km 20) a 5 km dall’uscita “Aurelia” del G.R.A. direzione Civitavecchia.

La piazza di Castel di Guido è raggiungibile con la linea Atac 246P (fermata: n° 78340 pza Castel di Guido) con partenze dal capolinea Cornelia (Metro A).