A chi non è mai capitato all’ultimo momento o dopo il lavoro di voler andare all’ufficio postale per spedire un pacco o a fare la spesa prima del pranzo o della cena, ma di trovarsi come al solito davanti a porte chiuse. Da oggi non sarà più così: una nuova estensione gratuita per il browser pone un rimedio a tali tipi di inconvenienti. Si chiama “Orari di apertura” ed è l’estensione gratuita per Chrome, senza pubblicità, che è possibile scaricare dalla galleria ufficiale delle estensioni Google Chrome specificando la parola chiave “orari di apertura”.
Una volta installata ed aggiunta l’estensione permette la ricerca di milioni di orari di apertura direttamente dalla barradel menu del browser. Attraverso la digitazione nei campi di testo della località e di un termine di ricerca si otterranno i risultati dei negozi o degli uffici corrispondenti. Sono disponibili anche gli orari di ricevimento degli studi medici. Inoltre, cliccando sul risultato di proprio interesse è possibile visualizzare delle informazioni aggiuntive ed utilizzare le diverse funzionalità messe a disposizione.
L’estensione gratuita risulta particolarmente comoda dato che dispone di un pulsante per il riconoscimento automatico della posizione. Se attivato mostra i negozi e gli uffici nelle immediate vicinanze senza dover indicare la località. In pratica funziona attraverso il servizio di geolocalizzazione di Google.
L’estensione “Orari di apertura” contiene più di 3,3 milioni di esercizi ed anche il sito ufficiale, www.oraridiapertura24.it, ha finora riscosso un grande successo visto che attualmente viene utilizzato da oltre 8 milioni di cittadini italiani.
Informazioni su Oraridiapertura24.it
L’azienda opera nel settore dell’Information Technology e si occupa della realizzazione di piattaforme informative sul tema orari di apertura e nuove aperture in 10 paesi. Circa 5 milioni di utenti usufruiscono dei siti web e delle app per Android, iOs e Windows Phone.