Crociera da incubo: 252 persone contraggono un virus

MeteoWeb

Ben 252 persone si sono sentite male su una crociera partita dalla Gran Bretagna verso il Nord America, a causa di un’infezione da norovirus. I Centers for Disease Control statunitensi hanno reso noto che dei 919 passeggeri della nave Balmoral, una buona parte ha manifestato sintomi gastrointestinali da quando l’imbarcazione è salpata dalle coste britanniche. Anche 8 dipendenti si sono ammalati, su un totale di 520.
La Fred Olsen Cruise Lines ha fatto sapere che si tratta soprattutto di turisti inglesi, partiti da Southampton il 16 aprile. Sono già state messe in atto massive misure di prevenzione e sanificazione, assicura la compagnia secondo quanto riportano i media britannici. La nave ha attraccato a Portland, nel Maine, domenica, prima di partire per Saint John, nella provincia canadese di New Brunswick. Ha già toccato mete come le isole Azzorre, le Bermuda, e città come New York e Boston. Un uomo ha raccontato alla Bbc online che i suoi genitori hanno contratto il virus e sono stati costretti a rimanere chiusi nella loro cabina per 48 ore.

virus_6_10111La compagnia ha affermato di stare collaborando con le autorità marittime per assicurare il benessere e la sicurezza dell’equipaggio e dei passeggeri. Ma non è la prima volta che sulla nave Balmoral si verificano epidemie: era già successo in una crociera nei Paesi scandinavi lo scorso maggio. Nel 2010, almeno 310 persone a bordo della nave hanno avuto sintomi gastrointestinali dopo l’attracco a Los Angeles. Anche nel 2009, un’epidemia di norovirus colpì 100 persone nella zona della Scozia. (Adnkronos)

Condividi