L’estate si avvicina e avere una forma smagliante e un fisico mozzafiato da sfoggiare in spiaggia è il desiderio di tutte le donne.
Negli ultimi tempi sta prendendo piede una nuova dieta che pare abbia ricevuto lo spilorcio consenso dei salutisti più accaniti: stiamo parlando della dieta dell’ombelico che si basa su una radicale riduzione del consumo di carboidrati con un incremento sostanziale di proteine.
Per avere un ombelico perfetto, privo di grasso sul punto vita, basta dunque seguire alcune piccole regole e affidarsi a semplice strategie, ed il gioco è fatto.
Niente pasta, pane, riso e legumi: trovano posto invece abbondanti porzioni di carne bianca, pesce , frutta e verdura.
In questo modo l‘insulina, l’ormone che regola l’assorbimento del glucosio, sarà costantemente tenuta sotto controllo e d’altro canto, grazie al forte consumo di omega 3, i trigliceridi nel sangue si abbasseranno radicalmente prevenendo l’invecchiamento della pelle e degli organi.
Da ricordare che le fibre contenute nelle verdure porteranno alla netta diminuzione dell’assorbimento dei grassi e dei zuccheri, unici responsabili di quei fastidiosi e imbarazzanti rotoli che si concentrano sulla pancia.
Ma la dieta dell’ombelico funzionerà veramente? Provare per credere!