Dolori mestruali: tutti i rimedi della nonna

MeteoWeb

Si presentano sempre più puntuali e più dolorose che mai: le mestruazioni sono il problema più sofferto e più sofferente che accomuna all’unisono tutte le donne. Mal di pancia, irritabilità, stanchezza, dolore intenso, sono solo alcuni dei tanti fastidi che la maggior parte delle donne avverte con regolare cadenza ogni 28 giorni.

Esistono in commercio diversi medicinali in grado di attenuare il dolore ma alcuni rimedi della nonna e piccoli segreti naturali possono rivelarsi dei veri toccasana anche nei casi più disperati.

PREZZEMOLO 3Le erbe ad esempio sono alcune soluzioni risolutrici ricche di ingenti proprietà benefiche che riescono efficacemente ad attutire i fastidi: la menta piperita è un perfetto calmante naturale, basta metterne qualche fogliolina in una tazza di tè e il dolore si ridurrà gradualmente. Un altro valido alleato è il prezzemolo, utile per alleviare i crampi allo stomaco.

La cannella invece nasconde al suo interno ottime proprietà antinfiammatorie e antispasmodiche; stesso discorso vale per lo zenzero che può essere accostato a qualche goccia di miele.

Fare una buona scorta di magnesio pochi giorni prima e durante il ciclo, aiuterà il corpo ad assorbire più efficacemente il calcio durante i pasti, così da avvertire molto meno il dolore.

Intramontabile la classica soluzione della borsa d’acqua calda da posizionare sulla pancia, ma via libera anche ad infusi, camomilla e tisane, che potranno rivelarsi le soluzioni più congeniali conforme ai diversi tipi di dolore.