Frullato diuretico notturno: depurarsi durante il sonno

MeteoWeb

Depurarsi durante la notte? Si può! E alcuni prodotti completamente naturali possono aiutarci. È il caso ad esempio di questo frullato diuretico, un concentrato di vitamina C e minerali che vi aiuteranno a ottimizzare le ore che trascorriamo a riposo. Durante la notte, infatti, il nostro organismo è maggiormente predisposto a all’assimilazione di di quei principi attivi che ci aiutano a sciogliere i grassi, ma non solo: tante sono infatti le funzioni che il nostro corpo svolge durante la notte. Questo avviene a causa dei processi metabolici che, essendo rallentati, possono concentrarsi su altre attività.

Avviene spesso, ad esempio, che creme e trattamenti per la pelle vengano lasciati agire proprio durante la notte. Ecco perché i benefici del frullato diuretico notturno sono notevolmente maggiori se questo viene assunto poco prima di andare a dormire. Vediamo cosa ci serve: saranno sufficienti soltanto un limone, un cetriolo, dello zenzero fresco e dell’acqua.

ZENZERO 3Anche la preparazione è semplicissima: basterà spremere un limone e, nel suo succo, immergere il cetriolo tagliato a fette sottilissime. Grattugiamo poi le radici di zenzero fresco (la quantità equivalente ad un cucchiaio circa) ed aggiungiamolo al limone e al cetriolo, insieme a circa 120 ml di acqua (rigorosamente naturale e a temperatura ambiente). Frullare poi tutto il composto fino a che non diventerà liscio e omogeneo.

A questo punto, il nostro frullato diuretico è pronto! Sarà sufficiente un bicchiere pieno da bere la sera prima di andare a letto per assicurarci tutti i suoi benefici: si tratta infatti di una bevanda antiossidante, antisettica e dalle discrete proprietà termogeniche(utile cioè a bruciare grassi e diminuire l’appetito). Infine, è ovviamente anche un potente diuretico, ideale per eliminare i liquidi in eccesso ed ottimo alleato di chi segue una dieta dimagrante.

Ovviamente, non si tratta di una bevanda dimagrante o magica, ma il frullato diuretico può costituire un ottimo supporto per chi sta seguendo una dieta o ha bisogno di qualche accorgimento per eliminare scorie e tossine e ridurre la ritenzione idrica.