Le bibite diet sarebbero tra gli alimenti da evitare in gravidanza. A dichiararlo è uno studio pubblicato da Jama Pediatrics, secondo cui il consumo di dolcificanti potrebbe essere dovuto ad un rischio di sovrappeso tra i bambini. Lo studio condotto dall’Università di Manitoba, in Canada, ha analizzato i dati di oltre tremila future mamme di cui sono state ricostruite le abitudini alimentari. Le donne che consumavano bibite diet avevano un rischio doppio che i bambini fossero sovrappeso. “Per quanto ne sappiamo questa e’ la prima volta – scrivono gli autori – che si dimostra un relazione fra dolcificanti e rischio di sovrappeso“. I dati, riporta un editoriale sulla stessa rivista, confermano alcuni studi fatti sugli animali, ma lo studio e’ troppo piccolo per considerare la relazione come accertata.
Gravidanze: le bibite diet da evitare, ecco perché


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?