Instagram: come scoprire la casella di posta segreta

MeteoWeb

Credete che i social network non abbiano più segreti per voi? Siete convinti di essere dei veri e propri maestri di Instagram? Potreste sbagliarvi. Esiste una casella di posta che (forse) non conoscete. Ma no, non stiamo parlando dei messaggi diretti, ormai utilizzati spessissimo tra gli utenti della piattaforma per scambiarsi opinioni, video, immagini e commenti in privato, ma di una casella di cui praticamente nessuno si accorge. L’app di condivisione di immagini fondata da Kevin Systrom infatti, similmente a come è avvenuto su Facebook, ha reso possibile ricevere “richieste di messaggi” anche da coloro che non seguiamo.

Un’opzione, appunto, simile a quella introdotta da Zuckemberg, che ha reso possibile ricevere messaggi anche da coloro che non sono tra le nostre amicizie, a patto ovviamente che accettiamo di iniziare la conversazione. Ma torniamo ad Instagram: i messaggi che riceviamo dagli utenti che non seguiamo non ci vengono notificati, quindi è abbastanza comune non accorgersi di averli ricevuti. Per controllare se qualcuno ci ha scritto, dobbiamo cliccare sull’icona in alto a destra, quella della casella postale. A questo punto, in caso un utente che non seguiamo ci abbia inviato una richiesta di messaggio, questa verrà notificata tramite un avviso blu, che ci chiede se vogliamo accettarla.

Ovviamente, se dovessimo renderci conto che si tratta di utenti dalla dubbia identità o di account falsi, ci basterà declinare la suddetta richiesta. È tutto! Non ci resta che afferrare il telefono e controllare di corsa se abbiamo messaggi in sospeso!

Condividi