Maltempo, balneari: ottimisti per la stagione estiva 2016

Anche se l’ultimo weekend molte località sono state caratterizzate dal maltempo e soprattutto da temperature inferiori alla media stagionale siamo ottimisti per la stagione estiva 2016“: lo dice a Labitalia Riccardo Borgo, presidente del Sindacato italiano Balneari-Confcommercio. “Auspichiamo di confermare in spiaggia – ammette – gli stessi numeri dello scorso anno, quando si è verificata una positiva inversione di tendenza delle presenze grazie alle tante giornate di sole”. ”I prezzi dei servizi di spiaggia – sottolinea – sono rimasti sostanzialmente invariati rispetto al 2015 ed anzi saranno riproposti i pacchetti convenienti e le offerte low-cost molto apprezzati dai nostri clienti“. “Ad esempio – ricorda – ombrellone e cabina condivisi da più famiglie; 3 lettini al prezzo di 2; riduzioni fino al 50% dopo le 14,00; weekend gratis per l’abbonamento settimanale; l’opzione ‘ultimo tuff’, pochi euro che consentono di restare sul lettino dalle ore 17 fino quasi al tramonto“. “Siamo convinti poi – continua Borgo – che l’offerta balneare italiana, fiore all’occhiello del nostro turismo, che mira sempre più alla qualità ed alla soddisfazione del cliente, potrà essere un valore aggiunto per coloro i quali, a causa dei problemi politici ed economici in alcuni Paesi del Mediterraneo, sceglieranno per la prima volta le nostre spiagge per trascorrere le vacanze”.