Meteo Toscana: nei prossimi giorni instabilità e possibili piogge su tutta la regione

MeteoWeb

Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma: oggi nuvoloso o molto nuvoloso con locali deboli piogge in mattinata sulle zone settentrionali della regione. Dal pomeriggio aumento dell’instabilità con piogge e temporali in particolare sulle zone centro settentrionali. Fenomeni meno frequenti sulle zone meridionali. Venti: tra deboli e moderati meridionali con temporanei rinforzi. Tendenti a disporsi da ovest, sud-ovest dalla sera. Mari: in prevalenza mossi con moto ondoso in aumento in serata al largo. Temperature: massime in calo.

Domani spiccata variabilità con addensamenti più consistenti in prossimità dei rilievi ed in particolare su Appennino ed Apuane dove saranno più probabili e frequenti piogge e rovesci. Venti: tra moderati e forti di Libeccio sull’Arcipelago a nord di Capraia, sul litorale centro-settentrionale e sui rilievi, tra deboli e moderati altrove. Mari: mossi o molto mossi in particolare a nord di Capraia Temperature: in lieve calo le minime; stazionarie le massime o in calo sulle zone di nord ovest.

Venerdì 13: nuvolosità variabile con addensamenti più compatti sulle zone montuose ed in particolare sui Apuane e Appennino settentrionale. Precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio saranno più probabili nelle zone interne ed in prossimita’ dei rilievi. Venti: tra moderati e forti di Libeccio. Mari: molto mossi, localmente agitati al largo. Temperature: stazionarie.

Sabato 14: nuvolosita’ irregolare, piu’ consistente sui rilievi e sulle zone centro-settentrionali con rovesci e brevi temporali sparsi, piu’ probabili sulle zone interne. Venti: tra moderati e forti di Libeccio; in attenuazione. Mari: molto mossi. Temperature: stazionarie.

Domenica 15: spiccata variabilita’ con rovesci sparsi. Venti: deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari: mossi. Temperature: in lieve calo.