Meteo Toscana: nuvolosità e piogge, miglioramenti solo da domenica

MeteoWeb

Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma: oggi molto nuvoloso con temporali, anche di forte intensità, inizialmente sulle zone di nord-ovest in graduale estensione al resto della regione tra la tarda mattinata e il pomeriggio. Fenomeni meno frequenti e a carattere sparso in serata. Venti: forti di Libeccio sulla costa, moderati sulle zone interne. Rotazione a tramontana dalla sera. Mari: in aumento a molto mossi. Temperature: in calo, valori attorno a 20 °C.

Domani in mattinata nuvoloso con nubi più compatte in Appennino ed in particolare sui versanti emiliano-romagnoli dove sono previste residue piogge. Miglioramento dal pomeriggio con cessazione dei fenomeni e schiarite via via più ampie. Venti: forti di tramontana. Mari: mossi con moto ondoso in attenuazione sottocosta. Temperature: in sensibile aumento le massime con punte di 24-25 gradi.

Sabato 21: sereno o poco nuvoloso. Venti: in deciso regime di brezza lungo la costa, deboli sulle zone interne. Mari: poco mossi. Temperature: in ulteriore aumento, punte sino a 27-28 gradi sulle zone interne.

Domenica 22: sereno o poco nuvoloso, qualche velatura dal pomeriggio. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie, punte di 28 C.

Lunedì 23: possibile rapido transito di una perturbazione con tempo variabile. Venti: di Libeccio. Mari: mossi. Temperature: in calo.