Meteo Toscana: previsioni per i prossimi giorni all’insegna dell’instabilità

MeteoWeb

Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma: oggi poco nuvoloso con addensamenti pomeridiani sulle zone settentrionali e, in particolare in Appennino. Aumento della nuvolosità in serata a partire dall’Arcipelago. Venti: moderati di Scirocco sulla costa, deboli nell’interno. Mari: mossi. Temperature: pressoché stazionarie le minime, in ulteriore lieve aumento le massime.

Domani molto nuvoloso con precipitazioni diffuse sulle zone centro-settentrionali, localmente a carattere di rovescio o temporale nel pomeriggio e, soprattutto in serata. Isolate piogge sulle zone meridionali. Venti: tra deboli e moderati meridionali con temporanei rinforzi, tendenti a disporsi da ovest, sud-ovest dalla sera. Mari: tra poco mossi e mossi. Moto ondoso in aumento dalla sera. Temperature: in calo le massime in particolare sulle zone centro-settentrionali, minime stazionarie o in lieve aumento.

Giovedì 12: irregolarmente nuvoloso sulle zone settentrionali con precipitazioni localmente a carattere di rovescio o temporale. Parzialmente nuvoloso altrove. Venti: tra moderati e forti di libeccio sull’Arcipelago a nord di Capraia, sul litorale centro-settentrionale e sui rilievi, tra deboli e moderati altrove. Mari: molto mossi a nord di Capraia, mossi altrove. Temperature: stazionarie o in lieve calo.

Venerdì 13: nuvolosità irregolare, più consistente sui rilievi e sulle zone centro-settentrionali con rovesci e brevi temporali sparsi, più probabili sulle zone interne. Venti: tra moderati e forti di libeccio. Mari: tra molto mossi e agitati a nord dell’Elba, tra mossi e molto mossi altrove. Temperature: stazionarie.

Sabato 14: nuvolosità irregolare, più consistente sui rilievi e sulle zone centro-settentrionali con rovesci e brevi temporali sparsi, più probabili sulle zone interne. Venti: tra moderati e forti di libeccio in attenuazione. Mari: molto mossi. Temperature: in lieve calo.

Condividi