Meteo Toscana: previsioni per la settimana

MeteoWeb

Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma: oggi molto nuvoloso con possibilità di rovesci e temporali in mattinata in trasferimento dalle zone nord occidentali alle zone interne centrali e settentrionali. Nel pomeriggio tendenza a maggior variabilità con rovesci e temporali sparsi possibili su tutto il territorio regionale alternati a schiarite. I temporali potranno risultare anche di forte intensità e associati a forti raffiche di vento e grandinate. Miglioramento dalla tarda serata a partire da nord-ovest. Venti: di Libeccio, molto forti sul litorale centro-settentrionale, da moderati a forti sulle restanti zone, ma in particolare in Arcipelago, sul litorale, sui rilievi e sottovento ad essi. Mari: da molto mossi ad agitati sul litorale centro-settentrionale, molto mossi altrove, localmente agitati al largo. Temperature: massime in diminuzione.

Domani poco o parzialmente nuvoloso con ampie zone di sereno lungo il litorale e addensamenti piu’ consistenti nelle zone interne. Venti: moderati occidentali con rinforzi sul litorale settentrionale e sui rilievi, deboli altrove. Mari: da molto mossi a mossi. Temperature: minime in calo, massime in aumento.

Mercoledì 25: parzialmente nuvoloso per nubi in prevalenza alte e sottili, nuvoloso per addensamenti di tipo medio basso a ridosso di Apuane e Appennino settentrionale associati a possibili deboli piogge o pioviggini a ridosso dei rilievi in mattinata. Venti: deboli occidentali. Mari: inizialmente mossi a nord dell’Elba, in attenuazione, poco mossi i bacini meridionali. Temperature: in ulteriore aumento con massime fino a 25-26 gradi nelle zone interne di pianura.

Giovedì 26: sereno o velato. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: in ulteriore aumento fino a 27 gradi.

Venerdì 27: sereno o velato. Venti: deboli variabili. Mari: calmi o poco mossi. Temperature: in ulteriore aumento, con punte prossime a 30 gradi.