Milano: dall’11 al 14 maggio arriva la seconda edizione di Seeds&Chips

MeteoWeb

Torna al MiCo dall’11 al 14 Maggio, la seconda edizione di Seeds&Chips, Il Summit internazionale dedicato all’innovazione nella filiera agroalimentare che vede coinvolte startup, aziende del food e del tech, università, istituzioni nazionali ed internazionali,  investitori, acceleratori e incubatori con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) in qualità di Advisor scientifico ufficiale.

Quattro giorni di esposizione, conferenze, pitch; incontri di business; premiazioni internazionali, per rappresentare e sviluppare la Food Innovation: tutte le soluzioni per migliorare il modo in cui il cibo è prodotto, trasformato, distribuito e comunicato. L’occasione per portare avanti i temi di Expo Milano 2015, dall’agricoltura al consumo. Un ambito che molti esperti definiscono “la nuova Internet”, per l’evoluzione e l’impatto economico che potrà generare nei prossimi anni considerando che riguarda il più grande settore economico del mondo (il food, $5 trilioni) ed interessa direttamente i due tempi più importanti a livello globale: ambiente e salute.

Seeds&Chips è una “vetrina” sulle soluzioni tecnologiche che stanno rivoluzionando interi processi e settori passando dall’agricoltura di precisione  alle stampanti 3D per il cibo, dalla tracciabilità, ai nuovi cibi, fino alle smart kitchen e alla sharing economy in tutte le sue applicazioni, tra cui la lotta agli sprechi.

Anche in questa seconda edizione, la presenza delle startup rimane il punto saliente del Summit. E’ infatti da queste che arrivano le idee e soluzioni più innovative capaci di rappresentare una vera e propria “rivoluzione”.

Oltre 40 le conferenze in programma, tutte con almeno un relatore sotto i 30 anni. Tra queste da segnalare il 12 maggio il seminar “Food for the digital food” organizzato in collaborazione con IAB, dedicato alla comunicazione nell’agroalimentare:nuove esigenze dei consumatori, nuovi linguaggi e nuovi strumenti.

L’appuntamento con Seeds&Chips è dall’11 al 14 maggio presso MiCo Milano Congressi, Piazzale Carlo Magno 1, Milano.

Condividi