Olio 31: a cosa serve? I mille utilizzi e le proprietà benefiche

MeteoWeb

L’olio 31 è un prodotto erboristico naturale composto da 31 erbe officinali differenti, quindi 31 tipi diversi di oli essenziali purissimi tra cui menta piperita, eucalipto, arancio dolce, anice, limone, finocchio, tea tree, rosmarino, cumino, aglio, timo, cannella, salvia e melissa. L’olio 31 è efficace per mille e uno disturbi, non unge, non contiene alcool e si asciuga velocemente. In commercio esistono mille marche di questo prodotto ma l’unico originale è quello dell’azienda svizzera Just. L’olio 31 ha proprietà rinfrescanti, tonificanti, balsamiche, rassodanti, e grazie alla sua versatilità può essere utilizzato per motivi anche diversi tra loro.

izdelki_etericna_olja_olio31Gli oli essenziali contenuti nell’olio 31 agiscono in sinergia tra loro e questo ne fa un prodotto dalle infinite proprietà benefiche. Bastano 2 o tre gocce per curare raffreddore e liberare le vie respiratorie, si possono fare suffumigi o ancora inserire nel latte con un po’ di miele oppure mettere 2 gocce in un fazzolettino e premere sul naso. Un buon rimedio per la tosse e aggiungere 2 gocce alla soluzione di aerosol per fare le inalazioni.

L’olio 31 è ottimo per il mal di testa, basterà massaggiare le tempie con qualche goccia di olio. E’ utile per alleviare i dolori muscolari o i muscoli intorpiditi, basterà trattare la parte con 10 gocce do olio 31 emulsionati ad una crema di ginepro, massaggiare il composto e farlo assorbire, è necessario ripete 2 3 volte al giorno. E’ utile anche per infiammazioni come torcicollo e cervicale.

avere-pelle-perfettaL’olio 31 è ottimo per pelle secca, grassa e anche contro le smagliature, anche dopo la rasatura aiuta a tonificare la pelle del viso, ne bastano 4 gocce spalmate su tutto il viso e la fronte con un leggere massaggio. L’olio 31 aiuta a combattere la forfora e migliora i capelli sfibrati e devitalizzati, si devono versare 5-6 gocce di prodotto sui capelli asciutti. Dopo averli frizionati leggermente devono essere pettinati. L’olio 31 può essere aggiunto all’acqua del pediluvio, 5 gocce sono sufficienti, alla fine del pediluvio i piedi possono essere massaggiati con alcune gocce di prodotto.

denti bianchi sorrisoL’olio 31 inoltre, è efficace per alleviare il mal di denti e la gengivite, due gocce di olio 31 aggiunte all’acqua per fare risciacqui alla bocca aiutano l’igiene dei denti e contrastano l’alito pesante. Per le gengive irritate, 2 gocce di olio sciolte in un bicchiere d’acqua serviranno per fare i gargarismi. Aggiungere 1 goccia di olio 31 al dentifricio potrebbe essere un ottimo rimedio per mantenere toniche le gengive e fresco l’alito.

L’olio 31 è utile se si vuole fare un massaggio rilassante versando qualche goccia di olio sulla parte da massaggiare. Per un bagno risanatorio e rinfrescante, versare 20 gocce di olio 31 nell’acqua calda del bagno e immergersi per 20 minuti, aiuterà a liberare le vie respiratorie.

Ricorda di lavare sempre le mani dopo aver usato l’olio 31 in modo che non finisca negli occhi e non utilizzare mai su ferite o abrasioni!

Condividi