Terra Madre Salone del Gusto 2016 si terrà a Torino dal 22 al 26 settembre prossimi. Il grande evento organizzato da Slow Food insieme a Regione Piemonte e Città di Torino, che nel 2016 compie 20 anni, vedrà quest’anno una serie di novità. La manifestazione è anticipata di un mese e non si terrà all’interno di un polo fieristico bensì si terrà in alcuni tra i luoghi più belli e importanti di Torino come il Parco del Valentino, lungo il fiume Po, Palazzo Reale, il Teatro Carignano, il Circolo dei Lettori e la Reggia di Venaria Reale.
Da oggi è online il sito internet dell’edizione 2016, su cui è possibile già trovare molte informazioni sugli eventi di quest’anno.
Voler bene alla terra sarà il tema dell’edizione 2016. “Voler bene alla terra”, si può leggere nella presentazione del Salone del Gusto, “è coltivarla, prendersene cura, occuparsene con gentilezza e amore, custodendo l’ambiente e il pianeta in cui viviamo. Il voler bene alla terra deve essere un segno distintivo di questo momento storico, un imperativo per tutti”.