WhatsApp pronta per essere rivoluzionata: ecco tutte le novità

MeteoWeb

Negli ultimi tempi WhatsApp sta facendo passi da gigante, cercando di aggiornare la sua applicazione ed introducendo parecchie novità. Vi avevamo già parlato del vicino aggiornamento che riguarda l’introduzione delle videochiamate e quello che ci darà la possibilità di citare i messaggi, ma tutto questo è solo l’inizio. Le ultime indiscrezioni che riguardano l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata del mondo, WhatsApp, hanno a che vedere con l’integrazione del proprio account con quello Facebook, tramite un tasto apposito, già avvistato in una beta per iOS. Anche se può non sembrare una notizia importante, WhatsApp avrebbe preparato un articolo sul blog ufficiale per annunciare questa nuova funzione, cosa che di solito viene riservata solo alle più importanti novità.

whatsapp notificationL’aspetto più importante della vicenda è che, una volta abilitata l’integrazione tra i due account, si potrà modificare soltanto nei 30 giorni successivi, così avremo il tempo di valutare l’esperienza utente. Nel caso in cui non venga fatto, la decisione non sarà più reversibile, ed i due account rimarranno associati ‘per sempre’. Non è ancora chiaro cosa l’integrazione comporterà, ma le novità non finiscono certo qui: avremo l’opportunità di cancellare determinati messaggi (quelli più vecchi di 30gg, di 6 mesi, tutti eccetto preferiti, ecc) in modo da fare pulizia nelle conversazioni. Pare inoltre che sarà possibile condividere qualsiasi tipo di file, ed, inviando una immagine, essa non sarà più compressa.

Infine, anche su WhatsApp, così come già annunciato su Facebook Messenger, avremo un codice QR univoco che identifica l’account, e che permetterà a nuove persone di aggiungerci più facilmente, così come già introdotto da Line e Snapchat.

Condividi