Banana: i problemi che un frutto cura meglio delle medicine

MeteoWeb

La banana è un delizioso frutto esotico ormai presente sulle tavole di ognuno di noi, in tutti i periodi dell’anno. La banana è ricchissima di vitamine e minerali, è uno degli alimenti più consumati al mondo e ci offre tantissimi benefici per la salute. Si ritiene che la banana sia un frutto con molte calorie e per questo viene evitata quando si vuole effettuare una dieta ipocalorica. Ma, mangiata con moderazione, fornisce tanti benefici e non tante calorie, 90 calorie su 100 gr di prodotto. Questo frutto è una ricca fonte di zuccheri naturali, oltre ad essere ricco di potassio, ferro e magnesio. Contiene anche betacarotene e vitamine del gruppo A e B, vitamine C ed E, fibre e carboidrati.

BANANA COPLa banana può risolvere molte patologie quali la pressione sanguigna, la banana è una ricca fonte di potassio che fornisce la giusta dose affinché col tempo si aiuti l’organismo a controllare naturalmente la tensione arteriosa. Mangia una banana al giorno per colazione. La banana sbianca i denti, in questo caso è la buccia a fare il suo dovere, per notare qualche risultato strofina la parte bianca della buccia sui denti per qualche settimana. La banana contiene fibra, pectina, raccomandata per la digestione e per aiutare a depurare l’organismo ed elimina le tossine in eccesso.

LBANANA NUOVA - Copiaa banana aiuta a perdere peso, dona un senso di sazietà, la sua dolcezza aiuta a superare i momenti di ansia e fame durante le diete. La banana inoltre riduce lo stress e migliora l’umore, alcuni scienziati hanno dimostrato i benefici della banana nel trattamento della depressione. Il triptofano contenuto nella banana, una volta entrato nel nostro organismo, si converte in serotonina, chiamata anche “ormone della felicità”. Le vitamine del gruppo B aiutano ad alleviare i sintomi premestruali: diminuiscono i dolori addominali ed evitano la ritenzione di liquidi. La banana potenzia la salute degli occhi, la vitamina A contenuta nelle banane è ottima per potenziare la salute degli occhi. Il corpo ha bisogno di dosi giornaliere di vitamina A per prevenire problemi agli occhi, come la cecità notturna.