Domani 26 giugno la Spagna torna alle urne. Le elezioni generali si tengono a soli 6 mesi da quelle del 20 dicembre, che hanno prodotto uno scenario assai frammentato, con i partiti incapaci di formare un governo.
Dopo il Brexit, le elezioni spagnole sono un altro appuntamento importante atteso da milioni di persone. Si scontreranno i partiti che hanno portato la Spagna al disastro negli ultimi anni, con lo scoppio della bolla immobiliare e numerosi casi d corruzione (il PP – conservatore – ed il PSOE – socialista) e i nuovi partiti nati dall’onda di indignazione e ribellione – specialmente dell’elettorato più giovane: Podemos (partito della sinistra anti-austerity alleato con la sinistra storica) e Ciudadanos (centro-destra di stampo liberale).
Sul fronte meteo la giornata di domani in Spagna sarà all’insegna del Sole e delle temperature estive. Non è attiva nessuna allerta meteo, fatta eccezione che per le Isole Canarie dove ci saranno mareggiate sulle coste. Le temperature saranno alte (con punte di 34-36°C) ma in linea con i valori medi del periodo. Solo nel nord ci saranno nuvole e qualche possibilità di piovaschi.