Festa di San Pietro e Paolo, a Roma attive le linee bus per il mare

MeteoWeb

Oggi a Roma è la Festa di San Pietro e Paolo, i due patroni della città. Un giorno festivo in cui, anche grazie alle temperature estive, molti romani approfitteranno per andare al mare.

Come ogni anno sono state riattivate ad aprile le “linee mare”, gli autobus che collegano Roma EUR con il litorale di Ostia. Permetteranno ai romani di raggiungere la spiaggia senza usare l’automobile, evitando così code e problemi di parcheggio. Oltre alle linee mare è attivo anche il servizio metro Roma-Lido, con partenze dalla stazione di Ostiense.

Il Comune di Roma segnala le modifiche degli orari per l’intensificazione del servizio, che ha preso il via il 1° giugno.

La linea 062 (via Baffigo – lungomare Vespucci) in servizio tutti i giorni con 82 corse (frequenza ogni 23 minuti), da giovedì 2 giugno a domenica 19 settembre sarà intensificata al sabato e nei festivi. Le corse, che rimarranno 82 nei feriali, saliranno a 131 negli altri giorni (frequenza ogni 13 minuti).

La linea 07 (piazzale Vespucci – via Litoranea, altezza Villaggio Tognazzi) dal 30 maggio estende il servizio anche ai giorni feriali. La frequenza dei bus sarà via via adeguata e dai 30 minuti attuali si arriverà a un bus ogni 10 minuti entro il 13 giugno. Sabato e festivi le partenze restano una ogni 10 minuti.

La linea 070 (viale America – via Litoranea) nei giorni feriali continua a svolgere il consueto servizio tra Eur Fermi  (metro B) e il capolinea Colombo della Roma-Lido. Al sabato, e nei festivi, le corse sono prolungate sino al Villaggio Tognazzi: frequenza ogni 30 minuti, e da domenica 5 giugno ogni 10 minuti.

Condividi