Geologia e Tecnologia, a Torino l’XI Convegno Nazionale del gruppo GIT

MeteoWeb

Dal 13 al 15 Giugno 2016 si svolgerà a Torino l’XI Convegno Nazionale del Gruppo GIT (Geosciences and Information Technologies), sezione della Società Geologica Italiana.

Il convegno, che ha il patrocinio della città di Torino e della Regione Piemonte, è organizzato dall’Istituto di Geoscienze e Georisorse del CNR (CNR-IGG) e dal Dipartimento interateneo Politecnico-Università degli Studi di Torino, DIST. La riunione si terrà nelle strutture del DIST presso il Castello del Valentino.

Il Convegno Nazionale GIT arriva alla sua undicesima edizione che si svolgerà presso il Castello del Valentino di Torino dal 13 al 15 giugno. Il Convegno è organizzato dal GIT (Sezione della Società Geologica Italiana), dall’Istituto di Geoscienze e Georisorse del CNR (CNR-IGG) e dal Dipartimento interateneo Politecnico/Università di Torino di Scienze (Progetto e Politiche del Territorio DIST).

Il Convegno ha come obiettivo quello di raccogliere le esperienze di ricercatori, funzionari di enti pubblici e amministrazioni locali, liberi professionisti e giovani laureati, che utilizzano l’Information and Communication Technology come strumenti facilitatori delle attività di raccolta, analisi, elaborazione e integrazione, gestione e diffusione dei dati geo-ambientali. Il Convegno GIT – si legge nel comunicato ufficiale – è uno spazio di incontro, confronto e dialogo tra esperti dei diversi campi delle geoscienze, in cui la partecipazione dei giovani è particolarmente apprezzata e agevolata. A questo link si possono ottenere maggiori informazioni e il programma dettagliato.

Durante il convegno sarà assegnato il premio Evaristo “Ivo” Ricchetti, del valore di 1000 euro, per la migliore comunicazione scientifica tra quelle presentate da giovani ricercatori che non abbiano compiuto 32 anni di età.

Condividi