L’uso dei satelliti a casa azzurri: lo spazio è di casa a Montepellier

MeteoWeb

Casa Azzurri a Montpellier si è vestita a festa dopo la vittoria della nazionale italiana al suo esordio nel campionato europeo contro i primi della classifica europea, i belga.

Un due a zero che ha dato ottimismo agli appassionati di calcio e, più in generale, ai sostenitori della squadra guidata da Antonio Conte.   E proprio casa azzurri sarà teatro di un convegno organizzato dall’Istituto del Commercio Estero, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana e le principali aziende del settore del nostro paese, alcune delle quali hanno nei cugini transalpini i partner industriali.

Tema del convegno il ruolo che i satelliti hanno nel nostro vivere quotidiano e in particolare di come i satelliti per telecomunicazione hanno reso gli sport globali a partire dal calcio.  Ospite d’onore dell’evento, in programma oggi 15 giugno alle 10.30, nell’area di casa azzurri, l’astronauta dell’ESA Luca Parmitano che nel 2013 è stato nello spazio con la missione Volare, una delle missioni che l’ASI ha ottenuto dalla NASA nell’abito dell’accordo per la realizzazione dei moduli logistici Leonardo, Raffaello e Donatello.

Condividi