Fino a domani in Lombardia ci sarà tempo stabile ed estivo grazie alla presenza di un’area di alta pressione. Sabato cambio di passo con l’arrivo, riferisce il bollettino meteo dell’Arpa, di una perturbazione atlantica che transiterà a nord delle Alpi nella giornata di domenica. Il tempo diverrà più instabile già da sabato e sino a tutto lunedì, in un contesto comunque di buon soleggiamento, temperature estive e clima a tratti afoso. Martedì possibile ritorno a tempo più stabile ed asciutto.
Domani cielo sereno su Pianura ed Appennino. Le temperature aumenteranno ancora: in pianura valori tra 19 e 23 gradi per le minime e tra 32 e 35 per le massime. Sabato al mattino su Appennino e Pianura velature; nel pomeriggio aumento della nuvolosità per cumuli sino a cielo ovunque nuvoloso. Dalla tarda mattinata sono attesi rovesci sparsi e qualche temporale su Alpi e Prealpi, in estensione nel pomeriggio anche alla Pianura centrale, occidentale ed Appennino. Le massime calano a 31 gradi.
Domenica nuvoloso con qualche pioggia nel pomeriggio. Lunedì ancora tempo variabile, con tratti soleggiati e rannuvolamenti con rovesci possibili ovunque. Martedì tempo più stabile e probabilmente ovunque asciutto. (AdnKronos)