Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma: oggi nuvolosità variabile con schiarite più ampie sulla costa settentrionale e addensamenti più consistenti sul grossetano e sulle zone più interne dove saranno possibili piogge sparse e locali rovesci. Miglioramento più deciso in serata. Venti: deboli da nord est con componente di brezza lungo la costa. Mari: poco mossi o localmente mossi al largo in mattinata. Temperature: massime in lieve aumento, su valori al di sotto delle medie stagionali.
Domani in prevalenza poco nuvoloso per transito di nubi alte e stratificate. Moderato sviluppo di nubi cumuliformi durante il pomeriggio. Venti: deboli di brezza con componente settentrionale, moderati di maestrale in Maremma dal pomeriggio. Mari: poco mossi. Temperature: minime pressoche’ stazionarie, massime in deciso aumento.
Mercoledì 22: sereno o poco nuvoloso salvo locale transito di inconsistenti velature. Venti: deboli settentrionali, fino a moderati di maestrale dal pomeriggio in Maremma. Mari: poco mossi, temporaneamente mossi nel pomeriggio sulle zone meridionali. Temperature: in aumento con punte massime localmente oltre i 30 gradi.
Giovedì 23: sereno o poco nuvoloso con moderato sviluppo di nubi cumuliformi pomeridiane nell’interno. Venti: deboli o moderati da nord-est con componente di brezza lungo la costa Mari: poco mossi, temporaneamente mossi nel pomeriggio sulle zone meridionali. Temperature: in ulteriore lieve aumento con punto prossime a 32 gradi.
Venerdì 24: sereno o poco nuvoloso con sviluppo di nubi termoconvettive pomeridiane nell’interno. Venti: deboli da nord-est con componente di brezza nel pomeriggio sulla costa. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie o in ulteriore lieve aumento.