Ondata di caldo, ci siamo: si inizia a fare sul serio, primi picchi di +37°C in Sicilia [LIVE]

MeteoWeb

Si inizia a fare sul serio: l’ondata di caldo proveniente dal nord Africa sta iniziando proprio in queste ore al Sud Italia, e le temperature più elevate si registrano sulle due isole maggiori, proprio come previsto. In Sardegna farà molto caldo soltanto oggi, già dalla prossima notte le temperature saranno in netto calo. Invece al Sud domani si raggiungeranno temperature elevatissime, ben oltre il fatidico muro dei quaranta gradi. Ma intanto già oggi nelle zone interne della Sicilia si sfiora questo valore. Ecco i dati delle ore 16:00, con le temperature massime giornaliere (ancora parziali, perchè potranno ulteriormente aumentare nel corso del pomeriggio):

  • Sicilia: +37°C a Caltagirone, +36°C a Trapani, Lentini e Francofonte, +35°C a Corleone, Comiso e Misilmeri, +34°C a Gela, Caltanissetta, Canicattì, Partinico, Marsala, Mazara del Vallo, Sciacca, Riesi e Mazzarone, +33°C a Licata e Salemi.
  • Sardegna: +36°C a Guspini, +34°C a Carbonia, Iglesias, Fenosu, Arborea, Asuni e Domusnovas, +33°C a Oristano, Santa Giusta e San Gavino.
  • Altre Regioni: +32°C a Chieti e Palo del Colle, +31°C ad Acquaviva delle Fonti, +30°C a Bari, Pescara, Ancona e Foggia.