The Floating Piers: continua il trend di presenze dei giorni scorsi

MeteoWeb

Nella giornata di Lunedì 20 giugno si è registrato lo stesso trend di presenze dei giorni precedenti, e non si sono verificate particolari problematiche nonostante l’afflusso sostenuto dei visitatori. La passerella “The Floating Piers” ha ospitato sempre il massimo delle persone consentite secondo  le prescrizioni date dalle competenti autorità,” spiega la Cabina di Regia dell’evento.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni indicano un aumento della temperatura e della percezione di calore. Si consiglia pertanto l’utilizzazione di auto protezioni per tutti i visitatori (cappelli, dotazioni di acqua, creme solari e comunque evitare la lunga esposizione al sole e al calore). Inoltre si raccomanda di non far intraprendere la passeggiata sulla passerella ai  bambini, agli anziani e ai soggetti con particolari patologie  tra le ore  13 e le ore 16. I singoli tratti della passerella sono tutti abbastanza lunghi e non vi sono punti di ristoro, presenti solo sulla terra ferma a Sulzano,  in tutte località di Monte Isola, Iseo,  Sale Marasino e i comuni rivieraschi.

Si informano i viaggiatori che l’accesso all’opera è contingentato e pertanto è possibile che l’accesso all’area interessata possa essere rallentato. Si evidenzia che l’imbarco sui traghetti è  garantito solo a chi abbia  preventivamente prenotato la tratta.

Tenuto conto dell’estrema pericolosità della condotta di pedoni e ciclisti incuranti del divieto posto lungo la direttrice dalla rotonda di Covelo al parcheggio NK,  anche in considerazione delle difficoltà di accesso all’area, interessata dalla linea ferroviaria, a partire dalle ore 00.01 di martedì  21 giugno è stata disposta la chiusura totale del parcheggio NK situato nel comune di Iseo frazione Pilzone al confine con il Comune di Sulzano.

L’area di sosta per le biciclette è stata spostata all’interno del parcheggio di Covelo servito da navette per raggiungere il comune di Sulzano.

Condividi