Si aprono le porte dell’edizione 2016 della Social Media Week di Milano, che dal 6 al 10 giugno vedrà alternarsi nel cuore di zona Tortona ospiti illustri, panel, workshop e seminari che avranno come oggetto la tecnologia invisibile. Quest’anno la Social Media Week ospita una novità: parte dell’ evento sarà infatti dedicato al Food & Wine, con dibattiti e degustazioni che vedranno protagonista il cibo nell’era del digitale.
Proprio a questa sezione speciale della Social Media Week darà un contributo importante VizEat, la piattaforma di social eating leader in Europa, che conta oltre 10.000 host iscritti in oltre 65 Paesi del mondo. VizEat porterà alla Social Media Week la sua testimonianza di startup di successo, che ha rivoluzionato il mondo dei “social network”, dando l’opportunità a host e viaggiatori di incontrarsi attraverso la piattaforma e di riscoprire la convivialità della tavola.
Ed è proprio in occasione di questo importante settimana di dibattiti che VizEat presenterà la prima novità: la nuova app, disponibile gratuitamente per iOS a partire da giovedì 9 giugno, che permetterà a host e guest di incontrarsi a tavola in modo ancora più immediato e semplice “Con la geolocalizzazione, che consentirà di trovare posti a tavola liberi vicino a dove ci si trova e con i filtri, che permetteranno di selezionare in modo rapido l’esperienza culinaria che si desidera, trovare il pasto perfetto sarà davvero semplicissimo” ha spiegato Ester Giacomoni, country manager di VizEat in Italia
Durante l’appuntamento più social dell’anno saranno tanti i contributi di VizEat in programma: Ester Giacomoni, parteciperà al panel “Social Eating: il cibo è ancora e sempre convivialità? Con l’avvento dei social network, la voglia d’incontrarsi offline è aumentata?” che si terrà giovedì 9 alle ore 10.00 in via Bergognone 34. Ma non solo: grazie a VizEat la Social Media Week non si conclude alla chiusura delle porte del Base, ma continua a cena dagli host della piattaforma che prepareranno appuntamenti speciali durante i quali continuare il confronto attorno ai temi caldi della Social Media Week. Le Social Dinner sono un esperimento unico nel panorama della Social Media Week, un’occasione imperdibile in cui godersi un’atmosfera conviviale e rilassata, arricchita da momenti di puro intrattenimento.
“Siamo molto contenti, non solo di avere preso parte ad un evento così importante come la Social Media Week” ha commentato Ester Giacomoni “ma anche di aver potuto collaborare alla realizzazione di un’iniziativa speciale come quella delle social dinner, che completeranno le giornate di workshop e seminari al Base. Le Social Dinner, che spaziano da appuntamenti sotto le stelle a serate di musica e teatro sono l’occasione perfetta per avvicinarsi al social eating, che sta rivoluzionando non solo il modo di mangiare, ma anche di scoprire nuove destinazioni”
Ecco le social dinner in programma, consultabile anche sui sito della Social Media Week e sui canali social dell’evento:
· Lunedì 6 Jazz Social Dinner, con Nicoletta Marchica, ex voce dei Dirotta su Cuba accompagnata dalla magia del pianoforte di Fabrizio Bernasconi apriranno la serata per accompagnarvi in un viaggio di note, profumi, sapori e colori.Alla serata parteciperà anche Assunta Corbo con la quale potremo parlare di “gratitudine”. Assunta è giornalista, blogger, scrittrice e speaker. Ha da poco pubblicato “Dire, fare … ringraziare”.
· Martedì 7 FOOD Pornography® Experience -SMW16, con Giorgio Gramegna, che guiderà i convitati a una esperienza unica in stile VizEat.
· Giovedì 9 Social Dinner sotto le stelle, una cena dai sapori raffinati nella cornice di un verde terrazzo milanese, in un’atmosfera quasi campestre e lontano dai rumori della città.
· Venerdì 10 Teatro-cena: dell’amore e di altri demoni, per chiudere la Social Media Week, una serata in compagnia diGabriel Garcia Márquez, al quale l’attore Corrado Accordino rende omaggio al mettendo in scena il romanzo Dell’amore e di altri demoni in forma di reading letterario. La parte food sarà inoltre influenzata e ispirata al mondo del maestro letterario.
A proposito di VizEat
VizEat è il leader europeo del social eating che connette i viaggiatori con gli Host locali per un momento di condivisione della tavola nelle loro case. È un’occasione di scambio tra persone provenienti da ogni parte del mondo per scoprire nuove culture gastronomiche. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.vizeat.com