108 M Mega Yacht: lo yacht di lusso che rispetta l’ambiente

MeteoWeb

Sono grandi, esagerati, appartengono a sultani, sceicchi, principi, magnati e sono degli autentici giganti dei mari, sempre più spesso improntati al lusso più estremo: parliamo degli yacht. Tra questi ve ne è uno, progettato dallo studio norvegese Hareide Design: si chiama 108 M Mega Yacht e punta ad essere tra i più rivoluzionari al mondo.

Questo meraviglioso ibrido, mix di eleganza e modernità del design scandinavo, è lungo 108 metri e si sviluppa su 6 livelli con una sala pranzo sopraelevata da cui poter ammirare un panorama unico; accesso via mare o via aerea grazie ad un eliporto collocato in cima; 3 piscine di cui una a sfioro sul mare, circondata da un giardino con piante rampicanti e una destinata ai bambini a poppa.

HAREIDENello scafo vi è uno spazio multifunzionale adibito a feste o eventi (es. concerti) riservati agli ospiti dell’imbarcazione. 300 mq di pannelli solari ad alta efficienza, collocati sul tetto, forniscono la carica per la banca di batterie agli ioni di litio, fornendo energia sostenibile sufficiente per fare una lenta crociera lungo le coste tranquille.

HAREIDE 2Per distanze più lunghe e viaggi a velocità più elevate, lo yacht offre la possibilità di propulsione diesel-elettrica. 108 M Mega Yacht, ideato per portare il lusso all’aria aperta, in modo che i suoi utilizzatori sperimentino la bellezza della natura circostante in continuo mutamento, è per ora solo un concetto, in attesa che qualche miliardario, finanziando il progetto, lo trasformi in realtà.